Buon Weekend:, Scopri il Nesting, 10 Idee per un Inverno Felice

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 2/12/2016, 13:43
Avatar

Cinzia B.

Group:
Administrator
Posts:
9,189
Location:
Perugia - Lecce

Status:

via GIPHY



Buon Weekend: Scopri il Nesting, 10 Idee per un Inverno Felice

Le giornate si accorciano e le temperature calano, che fare? Ecco le soluzioni domestiche che scaldano gli ambienti e il cuore

L’inverno è il tempo della casa, da curare e rinnovare con colori e tessuti naturali. Rendiamola accogliente, per coltivare la lentezza e ricaricarci, ma anche per la famiglia e gli amici, da ospitare nei giorni più freddi con un tè, un buon film o un buon calice di rosso. Scopriamo questi 10 consigli per preparare noi stessi e il nostro nido alla stagione fredda.

Flea Market Chic


1. Partire con il piede giusto
La prima regola per affrontare il freddo è appropriarsi del tempo per iniziare la giornata con una colazione equilibrata. Frutta innanzitutto per fare il pieno di energia e vitamine e poi qualcosa di leggero ma gustoso, capace di metterci di buon umore.

2. Concedersi la pigrizia
Tornare a casa dopo una giornata faticosa e sprofondare in un morbido divano, avvolti dal nostro plaid preferito. Nelle serate autunnali spesso va così, proprio perché abbiamo bisogno di ricaricarci e scaldarci. Approfittiamone per regalare al nostro living una piccola messa a punto, ad esempio con dei cuscini nuovi.

3. Giardinaggio da interno
Il calo delle temperature mette a dura prova le nostre piante aromatiche? È il momento di creare una piccola aiuola verticale dentro casa: l’importante è trovare una parete ben esposta al sole ma lontana da termosifoni e fonti di calore artificiali. Il consiglio? Tenerla a portata di… cucina.

4. Elioterapia
Le giornate si accorciano e l’organismo va in riserva di raggi solari. Cerchiamo di approfittare delle ore più calde per fare il pieno di vitamina D e ricaricarci, magari con un pisolino al sole – approvato anche dagli esperti di benessere.

5. Riscaldare e rinnovare l’ambiente
Nuovo stile con antichi materiali: parliamo di lana, velluto, pelliccia, da utilizzare con ironia e gusto, per ricoprire pouf, letti e divani… E poi riporre in cantina ai primi accenni di primavera.

6. È il momento di infornare
Gli inglesi li chiamano comfort food, ossia i cibi che danno conforto, ideali specialmente in quelle domeniche fredde e pigre in cui indossare il grembiule e preparare una ricetta da cuocere al forno riscalda l’umore e anche la casa.

7. Recuperare i libri persi
Ricaviamo un angolo relax nel nostro living, dove rifugiarci con una pila di riviste arretrate o magari quel libro lasciato a metà. L’ideale è accanto al caminetto, e se manca, possiamo riscaldarci con un plaid di lana di qualità.

8. Viziarsi con tè e tisane
Quando piove ormai da troppi giorni e non riusciamo a scrollarci di dosso freddo e umido, non c’è niente di meglio di una tazza di tè fumante. È l’occasione buona per mettere in ordine il cassetto delle tisane e magari regalarsi una teiera tutta nuova.

9. Come in una Spa
Non c’è bisogno di sauna e vapori per trasformare il proprio bagno in una Spa domestica. A lume di candela, con una musica dolce in sottofondo e la nostra essenza preferita nell’aria: è tutto pronto per un trattamento fatto in casa o il classico e rilassante bagno tiepido.

10. Porte aperte agli amici
Aperitivo al freddo e al gelo? No grazie, questa sera si resta al caldo e si degusta un buffet tra le pareti domestiche. È una buona idea organizzare un appuntamento fisso settimanale in cui assaggiare con gli amici ottimi vini, ma non solo.

L’alternativa? Tutti sul divano per una sessione domestica di cineforum, a seguire dibattito e manicaretti.

…Oppure chiacchiere attorno al caminetto. Mentre fuori piove, noi restiamo dentro, stacchiamo la spina, spegniamo gli smartphone, e ci abbandoniamo

http://www.houzz.it/ideabooks/53481111/lis...-inverno-felice
 
Web Contacts  Top
0 replies since 2/12/2016, 13:35   85 views
  Share