La Cooking Therapy: Il feeling di coppia preso per la gola

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 11/5/2016, 15:01
Avatar

Cinzia B.

Group:
Administrator
Posts:
9,189
Location:
Perugia - Lecce

Status:

via GIPHY



La Cooking Therapy: Il feeling di coppia preso per la gola

C'è crisi? Niente paura: per cementare il rapporto di coppia basta affinare l'intesa davanti ai fornelli.

seksepil

Attraversiamo tempi di crisi, ormai lo hanno capito anche i sassi. Le nostre tasche sono sempre più desolatamente vuote e per diretta conseguenza, i fondi disponibili per “cementare” il rapporto di coppia inevitabilmente scarseggiano. Regali costosi, viaggi esotici o cene in ristoranti di lusso sono in molto casi diventati una chimera. Come fare quindi per mantenere il feeling col proprio partner senza svenarsi? Semplice, l’ultima intrigante, geniale, gustosa, trendyssima risposta si scopre nel boom della Cooking Therapy, ovvero, come consolidare il rapporto di coppia prendendolo per la gola (ma non per strozzarlo, badate bene…)

Spiaggia? Discoteca? Happy Hour? No: la tua cucina!

shutterstock_71228023

Ma chi ha detto che il male viene sempre per nuocere? Al contrario: si sa che la necessità aguzza l’ingegno e il vero must di oggi è valorizzare al massimo quello che si ha. A partire dalle proprie doti, disponibili sempre a prezzo modico. La creatività dell’uomo ha risorse infinite e anche questa volta ha saputo estrare il coniglio dal cilindro: lo dice un’inchiesta pubblicata dal “Polli Cooking Lab”, il gruppo di ricerca istituito dalla azienda agro-alimentare toscana nota soprattutto per i suoi sottaceti. Il risultato? Sorprendente. Gli oltre 90 esperti interpellati, specialisti nei campi culinari, psicologici e del rapporto di coppia, sono pressoché unanimi nel riconoscere il fatto che la buona cucina possa influenzare positivamente una relazione: sette su dieci sostengono che, se un tempo la maggior parte delle “scintille” scoccavano nei luoghi pubblici di ritrovo, in discoteca, nei night, o durante vacanze in località romantiche, ormai, sempre più spesso luogo privilegiato è la casa, che assicura intimità e serenità tra lui e lei. E il luogo della casa in cui questo si realizza maggiormente è proprio la cucina. Cosa c’è di meglio, invece del solito mazzo di rose, di una bella cena “preparata per lei” ?

Ma dietro a questa scoperta si cela quella che forse è la vera novità: se una volta era l’uomo a dover essere “preso per la gola”, oggi è lui che sempre più spesso si serve dell’arte culinaria e dell’ambiente della cucina per creare complicità, passione, trasporto e conquistare la propria partner a colpi di piatti invitanti, sorprendenti, leggeri, fantasiosi, dai sapori semplici ma accattivanti e con colori e profumi in grado di risvegliare tutti i sensi. Ma proprio tutti: gusto, vista, olfatto… Quindi, ascoltiamo gli esperti. Per il benessere di coppia, non servono grandi cose, ma basta lanciarsi sulla “Cooking Therapy”, l’ultimo grido in materia di qualità della vita insieme.

shutterstock_90371545

I dettami della Cooking Therapy

E la cosa è più semplice di quanto vi aspettereste: è sufficiente curare con attenzione la preparazione dei cibi, scegliendoli accuratamente, privilegiando quelli freschi e naturali e perfino quelli che solleticano il trasporto dei sensi con i loro colori vivaci e stuzzicanti. Qualcosa di piccante, insomma. Attenzione alla scelta delle ricette: se fatta di comune accordo è grande veicolo di complicità e coinvolgimento, così come l’acquisto degli ingredienti. Fattore fondamentale per una intesa perfetta è poi l’atmosfera, cui concorrono sia la composizione della tavola, sia la scelta dell’illuminazione, delle tonalità preponderanti e perfino della musica, tanto nel genere quanto nel volume, che deve essere assolutamente in linea con lo stile e l’ambiente scelti. Per decorare la tavola, un tocco di classe che non passa mai inosservato, si può ricorrere a piante, fiori o candele che contribuiscono alla distensione dei nervi e combattono lo stress, il vero nemico del feeling di coppia. L’effetto è assicurato, infine, se la stessa gestualità nelle preparazione, nel mangiare e nel bere è utilizzata per far nascere o risvegliare l’affinità e l’attrazione.

Rimane un’ultima inquietante domanda: chi laverà i piatti a fine serata? insieme se riuscite a farlo prima che...effetto azione vada in scena..



http://www.unadonna.it/emozioni/la-cooking...r-la-gola/8175/
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 11/5/2016, 15:28
Avatar

Cinzia B.

Group:
Administrator
Posts:
9,189
Location:
Perugia - Lecce

Status:

via GIPHY



sex_vorbeste

Al contrario di quanto si possa credere, 7 esperti su 10 affermano che più che un regalo costoso quale un gioiello o un viaggio esotico il feeling tra coppie si ristabilisce in cucina.

E' qui infatti che si può lasciare libero sfogo alla creatività e alla complicità, trasformando la cucina in un vero e proprio nido d'amore.

Il vantaggio della cucina di casa è la possibilità di usufruire di un posto intimo e familiare, dove il gioco può essere condotto su più livelli, complice la stimolazione del cibo, che può anche essere semplice ma deve stupirla e coinvolgerla.

Questi risultati forse non troppo sorprendenti emergono da una ricerca che ha coinvolto oltre 90 esperti selezionati molto variamente, chef stellati, sessuologi e psicologi, ricerca effettuata dal Polli Cooking Lab, l'osservatorio internazionale creato dall'omonima azienda italiana.

Con uno stravolgimento dei ruoli, oggi è il maschio a dover indossare il grembiule e a dover conquistare a colpi di manicaretti la propria partner, ma vediamo nel dettaglio le regole della Cooking Therapy:

- Gli ingredienti vanno rigorosamente acquistati insieme, cosa che crea affiatamento e complicità nella coppia;

- Scegliere frutta e verdura fresca, molto colorata, e lavorarla con le mani, in maniera da stimolare i sensi e riaccendere la passione, e preparare ricette semplici;

- Mai dimenticare che anche l'occhio vuole la sua parte, e quindi la tavola va apparecchiata con gusto, preferire i colori caldi e luci non troppo forti, e arricchire la tavola con piante o fiori profumati, in modo da sollecitare anche l'olfatto oltre alla vista;

- Ricordare che tutti i sensi vanno sollecitati, anche l'udito, per cui la giusta colonna sonora, che risulti gradita ad entrambi, costituirà il giusto sottofondo atto a creare la giusta atmosfera;

- Conquistarla a tavola, gustando con le giuste mosse i cibi e le bevande, un succedersi di azioni che possono far scattare la scintilla e ridestare di colpo la passione.

La cooking therapy era già stata studiata ed utilizzata in precedenza, per migliorare la socializzazione tra gli individui, per combattere lo stress e per comprendere come sfruttare al massimo il tempo disponibile migliorando allo stesso tempo la capacità di memorizzazione, l'abilità manuale e la propria autostima.

www.buonissimo.org/rubriche/13283_Cooking_Therapy?refresh_ce
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 11/5/2016, 19:25
Avatar

Cinzia B.

Group:
Administrator
Posts:
9,189
Location:
Perugia - Lecce

Status:

via GIPHY



10-dieu-ban-nen-lam-khi-chang-gap-rac-roi-chuyen-ay-a86b20

L’abito più cool o il gioiello più prezioso? Nossignori. Per ristabilire la complicità di coppia basta la cucina. Lo dice uno studio condotto dal Polli Cooking Lab, osservatorio internazionale creato dall’omonima azienda italiana che ha intervistato oltre 90 esperti tra sessuologi, chef stellati e psicologi, che hanno indagato in che modo il rapporto cibo-eros rivitalizza l’armonia di coppia.

Il risultato? Strabiliante. Pare proprio che sia la cucina il luogo migliore per ritrovare il feeling di coppia. Tra pentole e fornelli si riaccenderebbe la passione più sfrenata, con i vari lui che possono conquistare – pardon riconquistare – la propria dolce metà sbizzarrendosi tra colori e aromi dei cibi. La Cooking therapy diventa la ricetta sensuale per ristabilire il feeling nella coppia e per arrivare al cuore di lei.

Secondo sette esperti su dieci, infatti, è la cucina il vero nido d’amore della coppia, dove lasciare libero sfogo a creatività e complicità. Un tempo si diceva che gli uomini andavano “presi per la gola”; oggi invece è il maschio a doversi cimentare tra i fornelli per riuscire a conquistare la propria partner, almeno secondo quanto sostiene il 52% dei sessuologi, psicologi e chef stellati interpellati. Attraverso la cucina e la preparazione di piatti semplici, genuini e gustosi, infatti, si riesce a stupirla (58%), a coinvolgerla in un gioco di seduzione (45%), si stimolano tutti i suoi sensi (37%). La casa, come luogo di conquista, batte quindi discoteche (37%) e località turistiche (34%), in quanto offre più intimità (65%), più tranquillità e dà più spazio al “gioco” (58%). Un trend confermato anche dai recenti dati Censis, dai quali emerge che, complice la crisi, gli italiani riscoprono il piacere di restare in casa e di preparare gustosi menù per parenti e amici soprattutto nei giorni festivi, durante i quali si raggiunge il record di oltre un’ora davanti ai fornelli (69 minuti). In casa, per il 73% degli esperti è la cucina il luogo più seduttivo, a condizione che a indossare il grembiule sia “lui”. E dagli esperti arriva il rituale della seduzione perfetta attraverso i fornelli e la preparazione di ricette semplici, ma gustose e capaci di far tornare il sereno nella coppia.

Quali sono gli ingredienti della seduzione? Secondo il 39% degli esperti – come rende noto un comunicato di Polli Cooking Lab – oggi come ieri alla base c’è l’inventiva e la novità, ma soprattutto la capacità di stupire (45%) e di coinvolgere il partner (36%), a cui si aggiungono elementi quali il romanticismo (25%). Ecco allora che le classiche strategie, dal mazzo di rose rosse alla serata in discoteca sembrano ormai “out”, banali, poco coinvolgenti e scarsamente “personali”. Molto più efficace un gesto semplice, come il cucinare per lei (messo in evidenza dal 52% degli intervistati). Il mettersi ai fornelli riesce, infatti, non solo a unire fattori come “l’elemento sorpresa” (58%), la voglia di “giocare” (45%), il “coinvolgimento dei sensi” (37%), ma consente anche di mettere in risalto la propria creatività (35%).

Salotto e camera da letto? Banali, la seduzione scatta in cucina tra gli aromi e i colori di una cena romantica.

Non si tratta semplicemente di organizzare una romantica cenetta a due, secondo gli esperti la seduzione parte proprio dalla preparazione, da tutti i gesti che ne fanno parte e dallo stesso “luogo” dove ciò avviene. Se in passato i luoghi ideali per far sbocciare la passione di coppia erano le discoteche (37%), i bar (22%), i locali notturni (35%) o le località turistiche (34%), oggi, dunque, si preferisce la casa, che torna ad essere il centro di ogni gioco di seduzione (come evidenzia il 67% degli esperti). Cosa garantiscono in più le quattro mura domestiche? Per sessuologi, psicologi e chef la casa offre soprattutto intimità (65%), possibilità di esprimere se stessi (68%) e libertà di fare ciò che si vuole (61%), caratteristiche difficilmente riscontrabili in luoghi più affollati come la discoteca o i lounge bar. Le mura domestiche assicurano anche maggiore tranquillità (64%) e armonia (45%) tra i due partner.

Dagli esperti del Polli Cooking Lab arrivano i consigli della Cooking Therapy per riaccendere la passione e ritrovare il feeling di coppia

La vera sorpresa, però, è che la passione e la seduzione si riaccendono in cucina, tra pentole, fornelli e cibi afrodisiaci. Il 73% la individua come “luogo della seduzione” più della classica camera da letto (51%) e del soggiorno (42%). I motivi? E’ in cucina che si concentrano stimoli e sensazioni in grado di risvegliare tutti i sensi (61%). Secondo gli esperti, infatti, la cucina è un vero e proprio luogo di “complicità” (57%) dove aumenta la voglia di giocare (43%) e di creare un dialogo, conoscendosi a fondo e confrontandosi (36%). Il tutto, naturalmente, se a condurre il gioco e diventare protagonista è l’uomo, che può così sorprenderla e dare libero sfogo alla sua creatività attraverso la preparazione di ricette semplici (68%), ma gustose (63%) e leggere (74%), in modo da non appesantire e rendere piacevole anche il post cena. In questo gioco di seduzione gli alleati sono tutti quegli elementi che contribuiscono ad affascinare i sensi della “lei”: dai sapori dei cibi (78%), ai colori delle pietanze (65%) passando per i loro profumi (55%), tutte cose che contribuiscono a creare un’esperienza multisensoriale che coinvolge i due partner e fa scoppiare la scintilla della passione.

Ma quali sono i consigli e le regole della Cooking Therapy per ritrovare il benessere ed il feeling di coppia? Per sedurre il proprio partner, riscoprendo la passione affievolita a causa dei ritmi di vita caotici e dei numerosi impegni lavorativi, basta seguire le cinque regole d’oro della Cooking Therapy che permetteranno di ritrovare la complicità, a tavola come a letto.



LE REGOLE DELLA COOKING THERAPY

• Acquistare insieme aiuta: la scelta del menù passa attraverso la spesa; se condivisa, crea affiatamento nella coppia. Basta scegliere prodotti genuini e leggeri che aiutano il metabolismo, facili sia da preparare che da consumare.

• Cucinare con semplicità è un esperienza multisensoriale: la preparazione delle pietanze è una fase importante; toccando e manipolando gli alimenti, si stimolano i sensi e si accende la passione. Gli esperti consigliano di scegliere cibi freschi, colorati, prediligendo frutta e verdura.

• Allestire la cucina e la tavola con gusto: occorrono pochi e semplici accorgimenti per rendere l’ambiente romantico e gradevole, attraverso tonalità calde sia nei colori sia nelle luci, e impreziosendo la tavola con piante e fiori aromatici, così da soddisfare vista e olfatto, due sensi fondamentali per trasmettere un senso di rilassatezza.

• Scegliere la giusta colonna sonora: occorre scegliere un sottofondo musicale apprezzato da entrambi, o che richiami magari un episodio particolare della propria vita di coppia, capace di ricaricare l’energia e di creare la giusta atmosfera. Anche l’udito contribuisce a trasformare positivamente ogni esperienza.

• Conquistarla, infine, a tavola: movenze e gestualità nella degustazione dei cibi, con semplicità e armonia, possono far scattare la scintilla tra i due partner, allo scopo di ritrovare il feeling e riaccendere la passione.

http://www.pu24.it/2012/10/16/la-passione-...a-coppia/48060/
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 23/4/2021, 20:32
Avatar

Cinzia B.

Group:
Administrator
Posts:
9,189
Location:
Perugia - Lecce

Status:

via GIPHY



SENSUALITÀ IN CUCINA

Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti si sta solo facendo da mangiare". Il piacere del cibo e della condivisione passano anche attraverso il gusto, le emozioni e la sensualità.

Condividere il cibo è una delle strade che unisce il cuore di due persone. A tavola non ci si alimenta solo di cose da mangiare, ma ci si nutre gli uni degli altri.

https://www.interiola.com/XX/Unknown/10057...C3%A0-in-cucina
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 23/4/2021, 20:48
Avatar

Cinzia B.

Group:
Administrator
Posts:
9,189
Location:
Perugia - Lecce

Status:

via GIPHY



doppiamente-buono-372890
 
Web Contacts  Top
4 replies since 11/5/2016, 15:01   97 views
  Share