Fallo mangiare... e scopri come è a letto, Il primo appuntamento a tavola rivela molto del suo modo di fare l'amore

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 15/4/2016, 17:26
Avatar

Cinzia B.

Group:
Administrator
Posts:
9,189
Location:
Perugia - Lecce

Status:

via GIPHY



nrm_1416513748-714456cfb8723fbb41f9e56bfb4720b5-cibo-e-sesso


“L’uomo è ciò che mangia”, scriveva (a fine Ottocento) il filosofo tedesco Ludwig Feuerbach. “Osservate come mangia lui e saprete come fa sesso”, ribatte oggi Judi James nel suo libro The Body Language Bible. Secondo l'esperta americana, c'è una relazione stretta tra le abitudini a tavola e i gusti sotto le lenzuola. E non è un caso. Cibo e sesso sono due aspetti della vita profondamente legati. Entrambi appagano i nostri sensi e lo fanno utilizzando gli stessi circuiti e le stesse zone cerebrali e persino gli stessi ormoni. Dunque, prima di iniziare una relazione invitalo a cena. Il primo appuntamento a tavola rivelerà molto del suo modo di fare l'amore e di vivere la sessualità.

Ecco qui di seguito (con la consulenza della psicoterapeuta Giuliana Proietti e dello psicologo Gabriele Traverso) i particolari a cui fare attenzione.

A TAVOLA Sia chiaro: nulla è più buono di ciò che prepara la mamma. Per questo gli piace la trattoria tradizionale. E più l’atmosfera conviviale è ruspante, più è contento. È una buona forchetta, ma non ama sperimentare, va pazzo per i primi tipo bucatini all'amatriciana o tagliatelle grondanti di ragù (la “scarpetta” è il suo hobby preferito) e non fa il conto dei grassi, degli zuccheri, delle calorie (e non prova il minimo rimorso).
A LETTO Come a tavola, gli piacciono le cose semplici. Ama il sesso tradizionale in un grande, solido letto, con morbidi cuscini. Ma sa farlo con molta passionalità ed intensità. Sarà instancabile, ma di certo non al massimo come fantasia e creatività. Insomma, non aspettarti performance trasgressive o qualche variazione di “menu” tra le lenzuola.

PIÙ POPOLARE
A TAVOLA Sceglie il ristorante gourmet, è un cultore della cucina senza frontiere, alla costante ricerca di sapori nuovi e accostamenti inediti (e solitamente è un gran cuoco, sì, perché il meglio del meglio lo concede sia a se stesso sia a chi vuole bene).


A LETTO È un amante creativo e saprà sorprenderti senza risultare mai scontato. Con lui, c'è sempre una posizione nuova da provare, una tentazione in cui lasciarsi cadere.
 Una parte del corpo da scoprire, da baciare, da toccare: adora infatti i preliminari (che potrebbero farti impazzire). Diffida però della sua fedeltà: la voglia di sperimentare, se non ti sintonizzi, lo porterà altrove.

A TAVOLA Ti porta in pizzeria o alla steakhouse. Pizza, hamburger, patatine, panini e birra sono le cose che mangia con gola, spesso dove capita.
A LETTO Non è particolarmente esperto e raffinato, ma in compenso può offrire sicurezza, questo sì. Un consiglio? Non lasciare a letto tutta l'inziativa a lui. Sii un po' egoista e sappi chiedere quello che ti piace, lasciandogli però l'impressione che sia lui a condurre il gioco: si sentirà gratificato e rassicurato di avere contribuito al tuo piacere!)

A TAVOLA È un patito del sushi e della cucina vegetariana, mangia in modo sano ed equilibrato, soprattutto pesce, verdura e frutta, possibilmente biologica. Piatti che non appesantiscono...
A LETTO Che mondo erotico raffinato che ha! Baci, carezze, tocchi precisi delicati. Tutto con lentezza, per prolungare al massimo il piacere (suo e della partner). È un uomo che assapora con gusto i piaceri della vita e li dilata nel tempo, ma cerca di tenere sotto controllo i suoi istinti più "pericolosi". Sappi però che passa da periodi di ricerca del sesso a periodi di inappetenza sessuale, convinto in fondo che nella vita ci siano cose altrettanto importanti...

www.cosmopolitan.it/sesso-amore/new...i-come-a-letto/
 
Web Contacts  Top
0 replies since 15/4/2016, 17:26   16 views
  Share